Excite

Voli Roma, sono due gli aeroporti disponibili

Roma è servita da due aeroporti situati uno ad un capo e l'altro ad un altro capo della città.

L'aeroporto più grande è sicuramente Roma Fiumicino che dispone di cinque terminal per partenze nazionali e internazionali.

Ottimamente collegato al centro di Roma tramite la navetta Leonardo Express, può essere raggiunto in auto prendendo l'autostrada A91 Roma-Fiumicino e la A12 Roma-Civitavecchia; molte le possibilità di arrivare in aeroporto tramite autobus ma è sempre necessario calcolare il traffico per evitare brutte sorprese che il trasporto su rotaia elimina.

Sesto aeroporto più trafficato del mondo, il Leonardo Da Vinci è la base di partenza e arrivo di voli intercontinentali ed è servito da tutte le compagnie del mondo.

Altro aeroporto cittadino è Ciampino che, situato nella parte sud est della città, è da sempre legato alla nascita e allo sviluppo delle compagnie low cost.

Molto più piccolo rispetto al Leonardo da Vinci, è nato come scalo militare ma ora è la base di tantissime compagnie aeree low cost come Ryanair ed EasyJet che servono sia destinazioni europee che qualche destinazione italiana.

Il modo più semplice per raggiungere Ciampino o per partire da qui è tramite gli autobus situati all'esterno dei terminal e che collegano direttamente con il centro di Roma; la ferrovia è situata più lontano ma collegata ai terminal tramite una navetta gratuita e tramite autobus di linea gestiti dalla Cotral.

La scelta tra l'uno o l'altro scalo è legata sia alla convenienza del volo scelto che alla destinazione di partenza/arrivo che condizionano chiaramente anche le tariffe.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017