Excite

Voli Roma - Venezia con Ryanair: queste le opportunità

No, purtroppo non esiste la tratta diretta: i voli Roma - Venezia con Ryanair al momento ancora non esistono, ma basta dare un'occhiata alle altre offerte del vastissimo book di linee coperte dalla compagnia irlandese per riuscire a trovare facilmente qualche soluzione alternativa, che ci permetta di viaggiare fra il Colosseo e piazza San Marco in tariffa low cost.

Primo caso - Fissiamo lo scalo a Cagliari. I voli Roma - Cagliari (giornalieri) sono particolarmente economici e richiedono soltanto un'ora di viaggio; dal capoluogo sardo, poi, spostarsi per Venezia (con scalo all'aeroporto Marco Polo; tutti i giorni tranne martedì e sabato) rimanendo con Ryanair richiede un'altra oretta e mezza di tempo e i costi della compagnia sono, come sempre, notevolmente bassi.

Secondo caso - Questa volta proviamo a passare per Bari. La linea Roma - Bari prevede un volo giornaliero della durata di un'ora e dieci minuti. Dal capoluogo di regione pugliese quindi ci si sposterà a Venezia in un'ora e venti: come si può notare, i tempi sono più o meno equivalenti.

Terzo caso - Infine, c'è anche la possibilità di andare verso nord... passando dal sud. Ovvero di fare il viaggio in due tappe passando per la Sicilia. Roma - Trapani è un altro volo giornaliero di Ryanair che richiede un'ora esatta di tempo; Trapani - Venezia c'è soltanto lunedì, martedì, venerdì e domenica e impiega un'ora e mezza, ma solitamente ha tariffe ridottissime che vale la pena di controllare.

Qualunque scelta andremo a fare, teniamo sempre presente che Ryanair fa scalo all'aeroporto Marco Polo di Venezia soltanto fino al 4 dicembre 2011 (incluso), dopodichè lo scalo veneziano è quello dell'aeroporto di Treviso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017