Excite

Tutto sui voli Ryanair tra Cagliari e Roma

  • Adr.it

Tra i numerosi collegamenti che Ryanair gestisce tra gli aeroporti italiani, quello tra Cagliari e Roma rappresenta una valida opportunità di volare a prezzi contenuti su una tratta che per lungo tempo è stata monopolio di Alitalia.

Il volo è utilizzato dai vacanzieri laziali che raggiungono il sud Sardegna durante l’estate e dai turisti sardi che optano per un week end in una delle città più amate, ma ormai viene apprezzato anche dagli uomini d’affari e dai professionisti, quindi è necessario prenotare i biglietti con un po’ di anticipo, in modo da poter ottenere dei prezzi vantaggiosi.

Il collegamento unisce l’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari Elmas con il “Giovanni Battista Pastine” di Roma Ciampino, lo scalo laziale che ultimamente è diventato una delle basi del centro Italia preferite dalle compagnie low cost.

Si tratta di un volo giornaliero che dura un’ora e dieci minuti ma il sabato di solito sono in programma due voli, sia da Cagliari che da Roma, con partenza la mattina presto oppure la sera sul tardi.

Per quanto riguarda le persone che da Roma volano per Cagliari, dall’aerostazione sarda si può raggiungere facilmente la città, che dista appena 5 kilometri, con i bus pubblici e col taxi, ma anche le principali località turistiche attraverso i vari servizi di trasporti gestiti dagli operatori privati.

Invece, l’aeroporto di Ciampino dista circa 15 kilometri da Roma e la città è raggiungibile in taxi e in pullman. Ma probabilmente il sistema più comodo è quello di giungere alla stazione dei treni di Ciampino con il bus navetta e da qui prendere la metropolitana leggera che collega la cittadina laziale alle principali stazioni romane in un quarto d’ora.

Gli orari dei voli Ryanair tra Cagliari e Roma variano a seconda della stagione e della pianificazione annuale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017