Excite

Voli Ryanair, si al telefonino

Partirà tra due settimane la sperimentazione, da parte della compagnia lowcost Ryanair, della telefonata ad alta quota. Il costo della chiamata sarà però tutt'altro che economico: 2,5 euro al minuto.

La scelta di Ryanair non ha riscosso molti consensi, specialmente in patria dove il quotidiano "The Independent", ha così commentato la notizia: "Non bastavano bambini piangenti, sedili rigidi e i panini scadenti a prezzi folli, ora il viaggiatore Ryanair dovra' sorbirsi pure il vicino strillare "sono in aereo ".

L'amministratore delegato di Ryanair Micheal O'Leary, non è apparso molto scosso, anzi: "Se volte viaggiare più tranquilli sceglietevi un'altra compagnia, Ryanair e' rumorosa, affollata e proveremo sempre a vendervi qualcosa ".

Le tariffe salate, assicurano dalla Ryanair, " Permetteranno telefonate lunghe al massimo due minuti ". Altro limite è dato dalla contemporaneità: potranno telefonare massimo sei passeggeri alla volta. La tecnologia che consentirà di usare il cellulare anche a quota 10mila sarà installata su 14 dei 166 aerei della flotta. Se l'esperimento dovesse funzionare, tutti gli aerei della Ryanair, entro sei mesi, ne saranno dotati.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017