Excite

Voli Santiago de Cuba, informazioni utili

Santiago de Cuba è la seconda città più importante dell'isola cubana ed è dotata di un grande aeroporto, l'Antonio Maceo, intitolato all'eroe della guerra di liberazione contro gli spagnoli Antonio Maceo Grajale.

Piccolo per dimensioni e capacità, è destinato quasi esclusivamente ai voli nazionali anche se sono previsti anche arrivi e partenze internazionali organizzati per trasportare i turisti in alcune delle zone di mare più belle di Cuba.

L'aeroporto di Santiago de Cuba è posizionato a circa 8 Km dalla città e dall'Italia partono e arrivano voli a Santiago de Cuba direttamente da Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa, Cagliari, Venezia.

Una volta prenotato il proprio volo per Santiago de Cuba è bene ricordarsi di mettere a norma i propri documenti: al turista in ingresso sono infatti richiesti il passaporto valido e la tarjeta de turista, che deve essere consegnato con il passaporto al funzionario della dogana. Una volta timbrato deve essere conservato scrupolosamente perchè al ritorno dovrà essere nuovamente esibito insieme al passaporto.

Quando si lascia l'isola di Cuba, inoltre, è necessario pagare una tassa aeroportuale di 20 dollari.

Per entrare a Cuba non è necessaria alcuna vaccinazione e l'assistenza medica per i turisti è ineccepibile; è consigliabile comunque premunirsi contro la dissenteria e bere solo acqua in bottiglia.

La corrente elettrica è di 110 volt ed è necessario acquistare un adattatore per utilizzare i nostri apparecchi elettrici; le monete locali sono il Peso cubano e il Peso cubano convertibile oltre all'euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017