Excite

Voli Saragozza: viaggio nella Spagna più autentica

Barcellona e Madrid distano l'una dall'altra 633 km. Tra le due capitali non c'è praticamente nulla. Solo una città, a metà strada fra le due: Saragozza.

Ci si può rendere conto del vuoto circostante sia che la si approcci in automobile sia, tempo permettendo, atterrandovi in aereo. Saragozza quindi sorge nel mezzo del deserto.

Cosa che la rende ancor più interessante quando, all'entrare in città o uscendo dall'aeroporto, rimaniamo colpiti dal movimento e dall'allegria che anima le sue strade.

Nell'interno del paese, Saragozza è meno frequentata dai turisti stranieri rispetto ad altre provincie spagnole sulla costa, ad esempio Valencia. Ma essendo sede di una prestigiosa università, in inverno si riempe di studenti provenienti da mezz'Europa.

Dall'Italia non sarà facile raggiungerla in macchina; mentre in aereo è quanto mai economico volando con Rayanair. La compagnia irlandese offre infatti collegamenti per Saragozza dallo scalo di Bergamo e da Roma-Ciampino. Il costo di un biglietto a tratta s'aggira sui 50 euro tutto compreso.

Un viaggio a Saragozza è un'esperienza d'obbligo per gli amanti della cultura spagnola. Non solo quella più recente della movida ma anche quella più antica delle chiese barocche, delle tradizioni cattoliche e dei tori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017