Excite

Tutti i voli tra la Sardegna e Roma

La scelta di voli tra la Sardegna e Roma è circoscritta alle due città più importanti dell’isola, Cagliari e Olbia. La prima, ormai quasi una metropoli, situata a Sud, è un avamposto della costa sarda meno battuta dal turismo di massa. La seconda, a Nord, fa praticamente da ponte con la famigerata Costa Smeralda. Naturalmente, per ragioni non solo turistiche, ma anche e soprattutto legate al lavoro, all’università e a molte altre attività di cui è ricca la capitale, non sono pochi coloro i quali partono dai due aeroporti sardi per raggiungere Roma. Di seguito, alcune informazioni utili sulle tratte tra la Sardegna e Roma.

Meridiana Fly

Questa compagnia aerea è molto attiva in Sardegna. Una tratta interessante la copre tra Olbia e Roma, con destinazione aeroporto di Fiumicino. Le partenze sono pressoché quotidiane, con prezzi che si aggirano sopra i cento euro. Talvolta è possibile trovare qualche offerta sui sessanta. Molto importante è, ovviamente, il periodo del viaggio. A conferma dell’importanza di questa tratta, ci sono i numerosi voli previsti quotidianamente da Olbia a Roma e dalla capitale ad Olbia. Solitamente, sono almeno 5 al giorno, praticamente in tutti i momenti della giornata. In mattinata, ci sono almeno tre soluzioni, la prima, da Olbia a Roma, prevista alle 7.00 del mattino, e da Roma ad Olbia, alle 8.40. Le ultime, sono dalla Sardegna alle 20.20, e da Roma alle 22.00. Il tempo del viaggio è solitamente inferiore ad un’ora. Inoltre, Meridiana Fly mette a disposizione tariffe particolari per i nati in Sardegna, i residenti nella regione e, anche, per gli studenti universitari che non hanno compiuto ancora i 27 anni.

Alitalia

La “compagnia di bandiera”, come si sarebbe detto un tempo, copre abbastanza bene la tratta Roma – Cagliari e Cagliari – Roma, collegando la più importante città d’Italia con la sua omologa sarda. Con un tempo di viaggio mai superiore ad un’ora e un quarto, dalla Sardegna è possibile raggiungere la capitale presso l’aeroporto di Ciampino, per giunta usufruendo, molto spesso, di offerte low cost abbastanza convenienti. Da Roma invece, la base per raggiungere Cagliari è Fiumicino. Quanto agli orari, dalla capitale ci sono almeno tre possibilità quotidiane, fino alla sera. Da Cagliari, qualcuna in meno, ma anche qui dipende dai giorni.

Ryanair

A completare il quadro poi, c’è anche la compagnia low cost Ryanair. Questa copre quotidianamente la tratta Cagliari – Roma e Roma - Cagliari, con almeno una partenza al giorno, solitamente in serata. L’aeroporto di riferimento, per Ryanair, come sempre quando si tratta della capitale, è Ciampino. Il tempo di percorrenza non supera l’ora e dieci minuti di solito, e il costo è relativamente inferiore rispetto alle altre compagnie. Dalla Sardegna, si parte di solito alle 21.50. Da Roma, alle 20.15.

Come si vede da questa breve panoramica i voli tra la Sardegna e Roma non mancano di certo. Basta scegliere la propria compagnia preferita, individuare l’ora esatta e decidere la destinazione, se a nord o a sud dell’isola.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017