Voli Strasburgo: come arrivare nella città francese

Strasburgo è una città che certamente merita una visita per le sue bellezze artistico-architettoniche. Ma arrivare a Strasburgo con treni e aerei potrebbe rivelarsi non molto semplice.

L’aeroporto “Entzheim” di Strasburgo, che dista circa 10 km dalla città, è molto piccolo. E' difficile trovare voli diretti per Strasburgo dall’Italia e anche quando ci sono c’è rischio di pagarli profumatamente.
La nostra compagnia di linea Alitalia offre collegamenti diretti per Strasburgo da Milano Malpensa, ma solo nel periodo compreso tra aprile e fine settembre e solitamente i biglietti vengono venduti all’interno di pacchetti vacanza proposti da tour operator.

Molto più facile trovare voli per Strasburgo che prima effettuano uno scalo nelle città francesi.
Air France ad esempio offre voli per Nizza e poi coincidenze per Strasburgo, in alternativa con questa compagnia si può arrivare a Strasburgo via Parigi.

C’è poi la compagnia privata Air Alps che offre una rotta Milano Malpensa – Strasburgo due volte a settimana.

I costi dei voli per Strasburgo sono molto variabili a seconda della compagnia, del periodo in cui partite e di eventuali offerte speciali.

Molti turisti che vogliono arrivare a Strasburgo risparmiando acquistano un biglietto della Ryanair per l’aeroporto di Karlsruhe-Baden in partenza da Roma Ciampino. Andata e ritorno può costare anche solo 28 euro, se riuscite ad approfittare delle promozioni Ryanair.
Questo aeroporto si trova in Germania ma molto vicino al confine francese. Da lì per raggiungere Strasburgo, distante circa 80 km, si prende un autobus e un treno.
Viaggio scomodo ma consigliato a chi vuole risparmiare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014