Voli Sudafrica: alla scoperta di Johannesburg e di Città del Capo

Johannesburg è anche la città più popolosa del Sudafrica, con circa 8 milioni di abitanti. Nella lingua zulu è detta il luogo d’oro, per la ricchezza del sottosuolo, pieno di oro e diamanti. La città è rinomata per aver ospitato Nelson Mandela e i sudafricani neri che durante l’aparthied vivevano nel quartiere di Soweto.

Città del Capo è invece la località più ricca dal punto di vista artistico. Qui si trovano alcuni edifici in stile architettonico coloniale olandese, detto Cape dutch. Lo stile è dovuto alla dominazione olandese durante il XVIII secolo e sopravvive in parte nei quartieri più vecchi della città. Gli edifici sono caratterizzati da tetti spioventi molto decorati e tondeggianti, che ricordano i paesaggi di Amsterdam, coperti di paglia o di frasche, e dai muri bianchissimi.

Sponsored by Yahoo

Voli in Sudafrica in occasione dell’estate e dei Mondiali di calcio 2010 sono in promozione con molte compagnie aeree, tutte con voli da e per l’Italia con destinazione l’aeroporto internazionale di Johannesburg, il principale e il più efficiente del Sudafrica. Nel nostro Paese sono molti i voli diretti nel sud del continente nero, e i prezzi molto competitivi e vantaggiosi.

Voli in Sudafrica sono in sottocosto con la compagnia aerea olandese KLM che offre voli a/r per il Sudafrica con partenza da Torino Caselle, a partire da 837 euro. Il biglietto prevede uno scalo ad Amsterdam e poi il volo diretto per il Sudafrica con la Air France, in classe Economy. L’offerta è valida per tutto il mese di giugno, approfittane!

(Foto © abercrombiekent)

Excite Network Copyright ©1995 - 2012