Excite

Tutti i voli per Tallinn

Splendida città di mare, il Baltico, luogo incantato con castelli d'inverno da favola e una medioevale "città vecchia" patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1997 nonchè Capitale Europea della Cultura nel 2011. La città estone è inoltre capitale di una nazione con una crescente economia basata sull' innovazione, diffusione ed utilizzo delle nuove tecnologie. Cosa aspettiamo? Scopriamo tutti i voli per Tallinn.

Le compagnie aeree dall'Italia

Per partire dall'Italia, ci sono voli per Tallinn, anche low cost, che incentivano notevolmente la voglia di visitare la città più a nord dei paesei baltici.

L'Estonian Air prima di tutto, è la compagnia nazionale estone e opera principalmente in estate con l'aereoporto di Milano Malpensa, Roma e con Venezia.

Da Bergamo con Ryanair, si possono trovare offerte davvero strepitose che permettono di spendere pochissimo e ritrovarsi nel giro di poco nella città nordica.

Da Milano Linate, Venezia, Pisa, Roma e Catania si può volare per Tallinn con la compagnia Air Baltic mentre da Torino, da Bologna e da Cagliari si può usufruire della Lufthansa e di Meridiana.

E' da prendere in considerazione il fatto che non tutti i voli sono ovviamente diretti e quindi è bene informarsi della durata e di dove avvengono gli scali. I voli diretti, offerti principalmente da Ryanair e da Estonian Air invece, permettono di essere a destinazione con comodità, nel più breve tempo possibile, che si aggira intorno alle quattro ore o quattro ore e mezzo, dipende dalla città italiana di partenza.

L'aeroporto di destinazione inoltre, situato a poco piú di 4 km a sud-est della cittá, è facilmente raggiungibile per il rientro, e anche se non molto grande, è accessoriato di tutti i comfort e servizi necessari anche per disabili.

Tallinn sempre più amata

Visto che per fortuna c'è un crescente interessamento culturale per questa meravigliosa città nordica portuale, è auspicabile che in futuro saranno incrementati i voli per Tallinn, da più compagnie aeree. Dall'Italia le partenze aumentano maggiormente l'estate in quanto la stagione calda, si presta maggiormente sotto l'aspetto climatico, per visitare la città.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020