Excite

Voli Tenerife: la più grande isola delle Canarie

Meta sempre più ambita dagli italiani per trascorrere le vacanze estive è Tenerife, la più grande delle 7 isole dell’Arcipelago delle Canarie. Tenerife è un’isola davvero particolare, piena di luoghi magici, spiagge bellissime diverse le une dalle altre e paesaggi davvero suggestivi.

La prima cosa da fare quando si decide di organizzare una vacanza a Tenerife è quella di prenotare il volo per l’isola. Durante il periodo estivo, infatti, vista la grande quantità di turisti che si reca sull'isola, è opportuno acquistare il biglietto il prima possibile, in modo da risparmiare un po’ sul costo totale della vacanza.

A poco più di 50 Km dalla città di Santa Cruz de Tenerife si trova l’aeroporto dell’isola; sono molte le compagnie che effettuano la tratta Italia – Tenerife tra le quali ricordiamo la EasyJet, l’Alitalia, la Iberia e la Air Europa.

Dall’aeroporto si può facilmente raggiungere la città di Santa Cruz in poco più di un’ora e mezza attraverso un servizio di autobus (che in realtà collega all’aeroporto anche le altre città dell’isola). L’aeroporto è collegato a Santa Cruz dalla linea 341 e alle località turistiche di Playa de las Américas e di Los Cristianos attraverso la linea 487.

Si può poi raggiungere Santa Cruz anche in auto, prendendo l’autostrada TF-1, oppure in taxi. Il tragitto durerà meno (circa un’ora) ma la spesa sarà sicuramente maggiore (circa 60 euro).

Le fermate degli autobus e il posteggio dei taxi si trovano all'esterno dell'atrio degli arrivi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017