Excite

Voli Tolosa: tra storia e scienza

Tolosa è una città francese poco conosciuta ma che invece ha molto da offrire a livello turistico, soprattutto per la sua caratteristica di essere antica ma allo stesso tempo molto moderna. Possiede infatti monumenti patrimonio dell’umanità ma negli ultimi anni si è distinta anche per le sue tecnologie d’avanguardia, portate avanti soprattutto da aziende e dall’agenzia spaziale che ha sede in questa città.

Se volete passare qualche giorno a Tolosa sappiate che è davvero difficile trovare voli diretti. Questi vengono effettuati infatti solo in brevissimi periodi dell’anno e solitamente si tratta di voli organizzati da tour operator e agenzie di viaggio, quindi acquistabili solo all’interno di un pacchetto turistico per Tolosa.

Per arrivare a Tolosa si possono prendere combinazioni di volo che propongono le due compagnie di bandiera Alitalia e Air France con scalo a Lione, Parigi o in altre città francesi.

In alternativa altri voli offre Lufthansa con scalo in Germania o Brussels Airlines e Iberia, con scalo nella propria nazione di appartenenza. I costi non sono molto convenienti e di solito partono da circa 350 euro andata e ritorno.

Il volo diretto dura circa un ora e mezza, i voli con scalo invece possono durare anche 5 ore o più, a seconda delle coincidenze.
All’aeroporto internazionale “Blagnac” di Tolosa arrivano poi anche rari voli di compagnie private low cost, che fanno parte di pacchetti vacanze venduti da agenzie di viaggio.
Tra le compagnie che da Milano, Roma e Venezia arrivano a Tolosa ci sono le francesi Europe Airpost e XL Airways.

L’aeroporto di Tolosa si trova a soli 8 km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile con una navetta che impiega circa 20 minuti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017