Excite

Voli Torino: dalla Mole Antonelliana alla Sacra Sindone

Torino è una dele città più importanti d'Italia: quarta per popolazione e terza per sviluppo economico, dopo Roma e Milano.

Grazie alle Olimpiadi invernali del 2006, tutte le principali compagnie europee low cost raggiungono la città con una serie di collegamenti quotidiani, con tariffe molto competitive, rendendo di fatto così la città di Torino anche una meta turistica importante.

La città piemontese è servita dall' Aeroporto internazionale Sandro Pertini , situato a Caselle Torinese e collegato direttamente alla città tramite la ferrovia Torino-Lanzo Torinese, e dal Raccordo Autostradale che si connette alla Tangenziale Nord ed a Corso Grosseto.

Ogni mez'ora, partono collegamenti da e per Caselle da Torino Dora, dalle 5.13 alle 23.13 nei giorni feriali (fino alle 20.13 nei giorni festivi), e impiegano venti minuti per raggiungere l'aeroporto. Altro collegamento è costituito dai bus della Sadem , che partono dalla stazione Porta Nuova ogni 30-45 minutiverso l'aeroporto, dalle 5.15 alle 23.15, tutti i giorni.

Tra i monumenti di Torino più noti, da citare l'ottocentesca Mole Antonelliana , il Palazzo Reale, la rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo , il Museo Egizio, la Sacra Sindone.

E poi, ancora: piazza Castello, che ospita Palazzo Madama . Il grande palazzo racchiude la storia della città e oggi ospita la sede del Museo Civico di Arte antica. Poco distante, troviamo il settecentesco Teatro Regio, ricostruito in forme moderne e riaperto nel 1973.

Da non perdere Via Garibaldi, fiancheggiata da case e palazzi settecenteschi; la chiesa della Santissima Trinità del 1606 con la facciata neoclassica; la chiesa dei Santissimi Martiri.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017