Excite

Voli Valencia: Le migliori offerte di Voli Low Cost

Valencia, o Valenzia è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona da cui è equidistante (entrambe a 350 km)

Capoluogo dell'omonima provincia (Comunità Valenciana) ed importante porto sul mar Mediterraneo, è una città ricca di storia, cultura e tradizioni popolari, rappresenta la meta ideale per un viaggio alla scoperta delle meraviglie della penisola iberica. Famosa in tutto il mondo per la famigerata Paella Valenziana, e da qualche anno a questa parte anche per l'America's Cup, riserva gradevoli sorprese a coloro che decidono di partire alla sua scoperta.

Approfittiamo dunque delle numerose offerte di voli low cost verso questa futuristica città spagnola. Le migliori offerte di Voli Low Cost da e per Valencia si trovano soprattutto sul web, molte infatti sono le compagnie che offrono voli a prezzi veramente bassi.

L'aeroporto di Valencia si trova a Manises, circa 10 chilometri a ovest dal centro della città, dall’Italia ci sono voli quotidiani da molte città tra cui Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Venezia. Per arrivare in centro dall'aeroporto conviene usufruire del servizio di Aero-Bus, che collega il centro di Valencia con l’aeroporto. L'aero-bus è disponibile tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00 e parte ogni 20 minuti. Il biglietto costa 2,50 €.

Una recente stazione metro costruita in occasione della Coppa America 2007, collega l’aeroporto con il porto in 20 minuti. La metro di Valencia ha 4 linee, che permettono di coprire altri punti sia del centro storico sia di periferia in modo completo. Costo del biglietto singolo 1,70 euro (andata e ritorno 2,90euro). In alternativa, l'aeroporto di Valencia si può raggiungere con il taxi spendendo circa 14-16 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017