Excite

Voli Valencia: offerte Ryanair per la bella città spagnola

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona, ed è da sempre un importante porto sul Mediterraneo. È anche una città di mare di indiscussa bellezza che vale sicuramente la pena visitare nel periodo tra il 15 ed il 19 marzo poiché si celebra una festa popolare in onore di San Giuseppe, Las Fallas, che ha proprio in quei giorni il culmine. Ad esempio la notte tra il 18 ed il 19 marzo, la cosiddetta “nit del foc”, per le strade di Valencia è facile imbattersi in persone che lanciano petardi o improvvisano spettacoli pirotecnici, aspettando la spettacolare esibizione pirotecnica che, intorno alla mezzanotte, tiene tutti i cittadini e turisti col naso all'insù per circa mezz'ora.

Per arrivare a Valencia potete atterrare all’Aeroporto di Valencia, vicino Manises, e da qui raggiungere il centro città grazie alla fitta rete di mezzi pubblici: gli autobus impiegano circa tre quarti d’ora per raggiungere il centro, mentre il servizio di navetta impiega circa soli venti minuti.

Convenienti sono i voli proposti da Ryanair tra Valencia e l’Italia a partire dalla primavera 2010: ad esempio da metà a marzo a fine aprile ci saranno i “giorni di convenienza” tra Milano-Orio al Serio e Valencia con tariffe che vanno dai 39 euro ai 9 euro circa a seconda dei giorni. Altri “giorni convenienza” abbasseranno i costi della tratta Roma Ciampino-Valencia, che andrà dai 25 ai 36 euro, da metà aprile a fine aprile.

 (foto © www.irlandiani.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018