Excite

Voli Venezia: l’aeroporto Marco Polo

L'aeroporto di Venezia, il terzo in Italia per numero dei passeggeri, e' stato dedicato all'esploratore di origini veneziane Marco Polo e recentemente e' stato fornito di moderne strutture per il consistente aumento del traffico aereo e per meglio gestire il grande flusso di passeggeri.

Una volta atterrati a Venezia con il vostro volo, per raggiungere il centro coittà, avrete a disposizione autobus di linea che portono alle stazioni ferroviarie di Venezia Santa Lucia e Mestre-Venezia. I clienti possono acquistare i biglietti presso la macchinetta emettitrice automatica ATVO posta nella sala ritiro bagagli, oppure presso la biglietteria ATVO in sala arrivi, aperta dalle ore 8 alle 24, o, anche, alle emettitrici automatiche all'esterno dell'aerostazione, nelle corsie di partenza ATVO.

In alternativa è possibile raggiungere il centro storico di Venezia con taxi stradali o acquatici. I primi in 15 minuti arrivano a Piazzale Roma, con una tariffa che si aggira attorno ai 30 euro. I Taxi acquei sono invece motoscafi privati per il trasporto passeggeri. Si distinguono dai vaporetti . pubblici per le loro ridotte dimensiono e rappresentano il modo forse più veloce di raggiungere il centro di Venezia, che raggiungerete in mezz’ora, anche il più costoso, con cifre che arrivano ai 55-60 euro.

Cosa aspettate a prenotare il vostro volo? La splendida città sulla laguna vi aspetta, e prima prenotate più risparmierete!

 (foto © i.pbase.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018