Excite

I voli tra Venezia e Roma

Introduzione

I voli tra Venezia e Roma servono un'utenza sempre maggiore ogni anno che passa. Le due città sono infatti collegate da una fitta rete di voli che interessano l'arco di tutta la giornata e tutti i giorni della settimana. Le compagnie che operano tra lo scalo veneziano Marco Polo - Tessera e gli scali romani sono numerose, ed appartengono sia alla categoria delle low-cost che non.

Voli Alitalia

La compagnia che effettua il maggior numero di collegamenti tra le due città è senza dubbio Alitalia, indicata sugli orari ufficiali con la sigla AZ. Alitalia effettua tali voli principalmente con aerei come gli M80 ed M82, ed all'interno della giornata si contano circa una decina di voli effettuati dalla compagnia di bandiera italiana tra Venezia Tessera Marco Polo e lo scalo di Roma Fiumicino. Tali collegamenti vengono effettuati durante tutto l'arco della giornata e sono identificati mediante codici che vanno da AZ 1460 ad AZ 1480.

Voli Easyjet

Non solo Alitalia però effettua tali collegamenti ma anche altre compagnie, tra le quali la più attiva è senza alcun dubbio Easyjet (sigla U2 sugli orari). La compagnia low cost battente bandiera britannica effettua due collegamenti tra Venezia Tessera e Roma Fiumicino, entrambi espletati con i classici aerei della flotta Easyjet, ovvero gli Airbus A319, velivoli di grande tradizione e molto ben curati dalla compagnia inglese. Tali voli vengono effettuati tutti i giorni della settimana, uno al mattino (indicato dalla sigla U2 984) ed uno alla sera (l'U2 986), al fine di fornire ai passeggeri che preferiscono volare con questa compagnia low cost una copertura sufficiente lungo l'arco della giornata.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017