Excite

Voli Zagabria: Attivo centro commerciale e industriale

Capitale della Croazia dal 1991 quando per la prima volta nella storia, il suo popolo si distaccò dalla Iugoslavia creando uno stato indipendente, e proclamò appunto Zagabria capitale e centro politico ed amministrativo della nuova Repubblica.

Oggi Zagabria è il maggiore centro economico e culturale del paese, in cui vive 1/4 della popolazione totale della Croazia. E' un attivo centro commerciale e industriale, con industrie tessili, meccaniche, chimiche, e alimentari.

Situata tra le pendici meridionali della Medvenica e il fiume Sava, in una verdissima cornice di parchi e boschi, Zagabria nasce dalla fusione di due paesini medievali che durante i secoli si svilupparono su due colli vicini.

La città è ancora oggi divisa in due parti:
La Città Alta; la zona più antica di Zagabria, dove possiamo ammirare la bellissima Cattedrale dell'Assunzione e della Beata Vergine, oltre alla la Chiesa di San Marco ed alle numerose piazze del centro.
La Città Bassa; quì vi aspettano i meravigliosi musei, come il Mimara, la Galleria Strossmayer degli Antichi Maestri, ed il Museo Etnografico.

La città ha un proprio aeroporto situato a 17 km a sud est in località Pleso, il servizio di bus-navetta garantisce degli ottimi collegamenti con il centro di Zagabria.

Cerca un volo per Zagabria direttamente on-line, molti motori di ricerca permettono di comparare le varie offerte low-cost delle compagnie aeree che collegano i maggiori aeroporti italiani con Zagabria.
Prenotando il volo direttamente sul sito possiamo approfittare delle numerose offerte di volo per Zagabria a tariffe scontate, che permettono di abbattere i costi di agenzia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017