Excite

Voli Zanzibar: visita l’isola delle spezie

Ogni settimana partono dal’Italia voli per Zanzibar, meravigliosa isola africana situata a quindici miglia circa dalla Tanzania, in particolare da Roma, Milano, Verona, Bologna, Napoli e Catania. L'aeroporto di Zanzibar–Kisauni, a 6 km dalla città di Zanzibar, è uno degli aeroporti più piccoli in Tanzania. L'aeroporto di Zanzibar-Kisauni viene utilizzato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Condor, Jetairfly e Meridiana sono fra le compagnie che volano verso Zanzibar–Kisauni.

Per entrare a Zanzibar per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità, è d’obbligo il visto d´ingresso, che si può ottenere in loco all´aereoporto oppure presso il Consolato della Tanzania a Milan. Alla partenza da Zanzibar vi è una tassa aereoportuale di uscita da pagare al governo locale di qualche decina di dollari.

Se state organizzando una vacanza a Zanzibar, detta anche l’isola delle spezie per le coltivazioni di noce moscata, cannella e chiodi di garofano, sappiate che qualsiasi momento dell´anno va più che bene, tranne il mese di maggio, durante il quale si può essere così sfortunati da trovare anche 10 giorni di pioggia consecutivi, mentre da dicembre a marzo il clima è secco e le temperature sono elevate. Tra giugno a ottobre il clima è secco, ma più mite mentre il mese più secco è novembre.

 (foto © www.next-paradise.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018