Excite

In volo da Bari a Parigi con Ryanair

Volare dall'aeroporto di Bari-Palese a Parigi-Beauvais con Ryanair è ovviamente molto economico e può rappresentare un'ottima opportunità di fuga verso la grande capitale francese a un prezzo contenuto.

Prenotando con una ventina di giorni d'anticipo si riesce a comprare un volo da Bari a Parigi con Ryanair per pochi euro. Tuttavia, è sempre meglio programmare una partenza e un ritorno elastici, di modo da poter sfruttare al meglio le offerte della compagnia low cost irlandese. Diciamo che, nella media ed evitando i fine settimana dove il prezzo dei biglietti sale, si riesce a raggiungere Parigi con 141 euro, tasse incluse.

Attenzione, ovviamente, al prezzo nominale del biglietto. Nel caso del nostro esempio, tanto per dirne una, ai 39,99 euro della tariffa abbiamo dovuto aggiungere (per ogni tratta) 6 euro di check in online obbligatorio, altri 2 euro di tassa Eu261 (balzello insostenibile introdotto da aprile 2011 al fine di finanziare i costi legati alle cancellazioni dei voli, ritardi e i costi previsti dalla normativa Eu 261 in casi di forza maggiore, in cui la compagnia non è responsabile per i ritardi o cancellazioni) oltre a 20,94 euro di tasse e spese aeroportuali. Insomma: se si vuole risparmiare ancora di più l'unico modo è muoversi con larghissimo anticipo, altrimenti si rischia di limitare molto la convenienza di una low cost. Che, aggiunta alle rinomate ristrettezze e vincoli Ryanair, può costituire un'esperienza di volo non esattamente esaltante.

Se poi magari avete dietro uno o due bagagli, rischiate di lasciare sul piatto di Michael O'Leary e compagnia altri 20 euro a collo per l'alta stagione. Senza contare un eventuale errore – tipo i supplementi per bagagli in eccedenza o per cambio nome del passeggero. Insomma, alla fine può quasi convenire scovare un'offerta da una compagnia di bandiera, se non si viaggia con bagaglio e non si è rodati con le modalità Ryanair. Se aggiungete che Beauvais è a 80 km da Parigi, il gioco è fatto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017