Excite

Volo diretto o con scalo per Cuba

  • comedonchisciotte.org

Cuba: storia, revolución e turismo

Cuba è una delle mete predilette tra le isole dei Caraibi per i turisti europei. Otre infatti un mare meraviglioso e città stupende come l'Havana, l'isola vanta una cultura e una storia d'eccezione. Il 1º gennaio del 1959 cadeva la dittatura di Fulgencio Batista e i cubani festeggiavano a passi di samba l'entrata a l'Havana di Fidel Castro, mentre gli occhi del mondo erano tutti puntati sull'isola.

La Revolución, purtroppo, si è trasformata nel corso dei decenni in una dittatura di sinistra che ha progressivamente chiuso i contatti tra l'isola e il mondo esterno, ad eccezione del turismo. Turismo che ora con l'allentarsi dei controlli del regime si intensifica di anno in anno, grazie anche alle offerte sempre più vantaggiose di voli per Cuba.

Voli diretti dall'Italia per Cuba

Un volo diretto per Cuba dall'Italia oscilla tra gli 8-900 euro a/r, a seconda della stagione e dell'aerolinea. Air Italy, ad esempio, offre voli diretti per l'Havana a partire da 900 euro a/r. Le partenze sono previste da Roma Fiumicino, il lunedì; e da Milano Linate, la domenica. Più economici i voli per Cuba di Blu Express, a partire da 750 euro a/r con partenza da Roma e da 799 euro a/r con partenza invece da Milano.

Voli con scalo per Cuba

Per chi non ha fretta di arrivare, un volo con scalo per Cuba è la soluzione più economica per raggiungere l'isola. Iberia offre infatti voli giornalieri per l'Havana da Madrid. Il costo del biglietto, includendo anche il volo per raggiungere dall'Italia la capitale spagnola, si aggira intorno ai 700 euro a/r.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017