Volo e hotel Londra, soggiorno very british

Se volete assaporare il vero stile british vi conviene prenotare uno dei tanti voli su Londra e poi soggiornare nel piccolo albergo Hazlitt che si trova nel cuore letterario di Londra, Soho. Con un pacchetto volo e hotel sarete sicuri di rientrare in patria contenti di aver organizzato una vacanza a Londra.

Il volo da Roma o da centro Italia durano all'incirca due ore e mezzo, mentre se si sceglie di partire da Milano ci vuole solo un'ora e mezzo. Sono moltissime le compagnie aeree, sia di bandiera che low cost, che servono i quattro aeroporti di Londra: Gatwich, il più importante, Heathrow, Stansted e Luton. Si vola con Alitalia, Easy jet, Ryanair e British airawys.

L'hotel Hazlitt si trova vicino Piccadilly Circus e Bond street e fa parte della catena Epoque Hotel, occupa 4 case in stile giorgiano del diciottesimo secolo. Le ultime otto stanze delle 30 che compongono l'albergo si trovano nel vecchio appartamento del duca di Manmouth. Le camere sono spaziose e dotate di bagni privati, i quali hanno la stessa grandezza delle stanze. Per terra, come in molte case inglesi, c'è la moquette e poi letti a baldacchino, caminetti, luci soffuse e vasche da bagno stile vittoriano.

Ogni camera reca il nome di qualche personaggio famoso del quartiere Soho. Come la camera di Mrs Teresa Cornelys che fu l'amante di Casanova ma anche nota animatrice di serate stravaganti, l'arredo di questa camera è in linea con l'indole selvaggia del personaggio. Bellissima la suite con camera da letto, bagno, piccolo soggiorno e una terrazza con tetto in vetro apribile a comando.

L'hotel Hazlitt è da sempre palco per presentazioni di libri e happening culturali, nella sua biblioteca troverete moltissimi libri alcuni dei quali autografati dagli stessi scrittori ospiti dell'albergo.

(foto © hotels.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014