Excite

Volo + hotel Belfast: nella capitale dell’Irlanda del Nord

Belfast è una città poco conosciuta ma molto interessante da visitare soprattutto per la sua storia ricca di traversie e complicazioni. E'infatti la capitale dell’Irlanda del Nord, repubblica indipendente dalla parte Sud che ha invece come capitale Dublino.

Belfast è una città molto moderna ma nonostante questo nel centro e nei dintorni ci sono molte cose interessanti da visitare. La City Hall (il municipio), la Cattedrale, la torre dell’orologio, il teatro Grand Opera, i giardini botanici e il castello Hillsborough.

Per visitare Belfast il modo migliore è quello di prenotare insieme il volo più l’hotel. Molte compagnie aeree, soprattutto inglesi, atterrano e partono ogni giorno dall’aeroporto internazionale di Belfast. Dall’Italia però sono molto pochi i voli diretti e solitamente i prezzi sono abbastanza alti.

Due sono le compagnie low cost che propongono voli per Belfast: Jet2 con la rotta Pisa-Belfast, ma solo il sabato e la Easy Jet con il volo Venezia-Belfast, effettuato 4 giorni a settimana ma non in tutti i periodi dell’anno.

Acquistare insieme il volo più l’hotel per Belfast vi permetterà di risparmiare qualcosa. Il prezzo medio per 5 giorni di vacanza durante il periodo invernale è di circa 550 euro a persona. Ma questo preventivo è calcolato su viaggi con voli di linea e soggiorno in un hotel di medio alta categoria.

Durante la primavera-estate è possibile trovare offerte migliori perché ci sono più disponibilità di voli e potreste riuscire a spendere per lo stesso soggiorno anche 350 euro e in più avere la comodità di un volo diretto.
Se invece volete visitare anche Dublino potete prenotare uno dei tanti voli diretti all'aeroporto di questa città e poi prendere la corriera che collega quotidianamente le due capitali irlandesi in circa 2 ore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017