Excite

Volo + Hotel Budapest, per visitare il famoso Ponte delle Catene

Budapest è una destinazione scelta spesso dagli italiani, perché la città è ricca di storia, di musei e di monumenti da visitare.

Basta infatti pensare che arrivando nella capitale ungherese si possono visitare il Museo storico della città, il Museo d’Arte Contemporanea, la Basilica di Santo Stefano, la Biblioteca Nazionale, il Castello di Buda, le particolari grotte di Budapest e il famoso Ponte delle Catene, di grande importanza storica.

Per risparmiare un po’ sul costo complessivo del viaggio la cosa migliore è acquistare un pacchetto comprendente volo a/r per Budapest più pernottamento e prima colazione in un hotel della città.

Le compagnie che effettuano voli dall’Italia per Budapest sono molte, tra queste Alitalia, Iberia, Air One, Lufthansa, Malev Hungarian Airlines. I voli atterrano nell’aeroporto di Ferihegy, l’unico presente a Budapest e tra i 5 aeroporti nazionali dell’Ungheria.

L’aeroporto dista circa 30 Km dalla città ed è ben collegato grazie a un servizio di autobus, disponibile dalla mattina presto alla sera. Il viaggio dura circa 45 minuti e gli autobus partono ogni 30 minuti. E’ inoltre possibile raggiungere la città anche in taxi o attraverso navette messe a disposizione dell’aeroporto stesso.

Gli hotel disponibili a Budapest sono molti e si possono trovare sia in centro che in periferia. Le cose importanti a cui fare attenzione al momento della scelta dell’albergo sono la posizione e soprattutto la vicinanza o meno ai mezzi di trasporto pubblico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017