Excite

Volo + hotel Lione, piccola ma affascinante città

Lione è una bellissima città di circa 415 mila abitanti capoluogo del dipartimento del Rhone, situata sulle sponde del Rodano e della Saone che la dividono in settori, è sempre stato punto di snodo tra la Francia del nord e la Francia del sud.
Più piccola e sicuramente meno famosa di Parigi, ma non per questo meno bella e affascinante, Lione riserva delle sorprese inaspettate.

La zona commerciale della città si trova nella penisola che si forma tra i due fiumi ed è chiamata è la Presqu’ile, qui potrete fare shopping nelle prestigiose boutique, o acquistare un magnifico foulard di seta, tipico prodotto dell'artigianato locale, Lione è stata infatti per secoli la capitale della seta!
La zona, di impronta Ottocentesca, ospita numerosi musei di grandissimo interesse come il Museo di Belle Arti, il Museo di Arti Applicate, e il Museo dei Tessuti.
Tipico elemento architettonico di Lione sono i traboules, cioè passaggi coperti che collegano gli edifici tra loro.

Lione è anche famosa per essere la capitale gastronomica della Francia.

Vale sicuramente la pena quindi trascorrere almeno un week-end nella città, soprattutto se approfittiamo delle tante offerte di voli economici.
Basta cercare tra le proposte delle compagnie aeree che fanno scalo in città e trovare facilmente dei voli low cost per Lione in partenza dai maggiori aeroporti italiani.

Ma per un maggiore risparmio, ti consigliamo di valutare una tra le tante proposte di pacchetti comprensivi di volo+hotel che potrai trovare nelle promozioni delle tante agenzie presenti su internet. Scegliendo un'offerta volo+hotel per Lione, oltre ad assicurarti un prezzo scontato, risparmi anche molto tempo nella ricerca della migliore offerta sui vari motori di ricerca per viaggi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017