Excite

Volo + Hotel Liverpool: Città dal ricco patrimonio culturale

Liverpool, si trova nella Contea del Merseyside, situata nell’Inghilterra nord-occidentale, là dove il fiume Mersey si getta nel Mare d'Irlanda.

Capitale europea della cultura per il 2008, Liverpool affonda le sue radici in più di 800 anni di storia come importante centro portuale, un patrimonio culturale unico nel suo genere.
E' la città con più musei, gallerie d'arte ed edifici di valore storico di qualsiasi altra città Britannica dopo Londra.

Vanta un patrimonio architettonico imponente e maestoso, oltre agli eleganti palazzi del centro storico, quali S.George's Hall, consigliamo di fare visita ad Hamilton Square, e al villaggio di Port Sunlight.

Liverpool ha una posizione assolutamente di spicco anche in ambito musicale, questo grazie soprattutto ad uno dei fenomeni musicali più grandi della storia del Pop, quello dei Beatles. I celebri Fab Four infatti nascono proprio qui, e nel mitico Cavern Club cominciarono a proporre la loro musica che successivamente avrebbe conquistato il mondo intero!

La città ospita inoltre una delle orchestre più importanti d'Inghilterra, la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra.
Nel mese di agosto migliaia di visitatori da tutto il mondo raggiungono Liverpool in occasione di due festival:

  • L'International Beatles Week Festival, nel centro di Liverpool
  • Il Liverpool International Street Festival

L'aeroporto John Lennon di Liverpool dista 13 Km circa dal centro della città ed offre regolari collegamenti di linea e low-cost sia con Easy Jet sia con Ryanair oltre che con numerose altre compagnie di bandiera.

Il consiglio per chi vuole visitare la città risparmiando, è quello di prenotare un pacchetto volo+hotel che molte agenzie viaggi propongono in offerta a prezzi scontati.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017