Excite

Volo e hotel a Marrakech: scopri l'antico Marocco nei Riad

Negli ultimi anni, Marrakech è diventata una destinazione sempre più richiesta dai turisti italiani in cerca di una bella località dove trascorrere un week end o 4/5 giorni di vacanza. Il Marocco ha il vantaggio di essere una destinazione esotica, facilmente raggiungibile dall'Italia e molto economica.

Troverete proposte di volo e hotel a Marrakech nelle agenzie di viaggio o su internet, dove potrete scegliere voi stessi la combinazione di viaggio e alloggio che meglio si adatta alle vostre esigenze e al periodo che avete scelto per partire. Le offerte per 4 giorni a Marrakech partono da circa 400 euro. I prezzi sono economici anche grazie ad alcune compagnie aeree low cost che dispongono di voli diretti dall'Italia a prezzi davvero allettanti e che, acquistati insieme al soggiorno in hotel, diventano ancora più vantaggiosi.

Se vi piace soggiornare in alloggi tradizionali, in Marocco scegliete i Riad. Si tratta delle antiche abitazioni marocchine ora trasformate in hotel di buona categoria, un'ottima occasione per respirare un po' dell'autentica atmosfera locale, gustare la cucina tipica e vivere più a contatto con l'accogliente popolazione marocchina.

La gran parte dei Riad di Marrakech sono ben arredati e si trovano in pieno centro. Vi offriranno camere di varie dimensioni dove potrete comodamente riposare dopo le vostre giornate passate alla scoperta delle più interessanti attrazioni turistiche di Marrakech.

I mesi migliori per recarsi in Marocco sono quelli primaverili o autunnali quando le temperature permettono di visitare agevolmente la città. Sconsigliato invece agosto, dato il caldo torrido che contraddistingue tutto il territorio marocchino.

  • Fonte:
  • seier+seier su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017