Excite

Volo + Hotel Marsiglia: Vacanza in Provenza.

Marsiglia in Provenza è la città più antica della Francia, fondata da greci provenienti da Focea 2.600 anni fa.

Con oltre 800.000 abitanti, è la seconda città francese, subito dopo la capitale Parigi. Situata nella Francia meridionale, è il capoluogo della regione che comprende Provenza e Costa Azzurra, e grazie alla sua posizione geografica, e alla vicinanza del mare, gode di un bellissimo clima caratterizzato da estati calde e da inverni più miti.
Marsiglia è il primo porto della Francia e uno dei più importanti del Mediterraneo.

La città, non gode di una buona fama, è conosciuta infatti per avere uno dei tassi di delinquenza e di criminalità più alti di Francia, ma, nonostante ciò offre comunque ai turisti tante attrazioni e luoghi da visitare ma soprattutto ospitalità e cordialità da parte della gente del posto. Tra le zone di interesse turistico segnaliamo la zona del Porto, con la maestosa Basilica di Notre-Dame de la Garde e il Vieux Port.

Marsiglia è nota, anche per il suo patriottismo, non a caso nacque qui la celebre "Marsigliese", l’inno nazionale. Inoltre la città è un importante centro politico, culturale, amministrativo e commerciale.

L'aeroporto internazionale Marseille-Provence dista circa 30 chilometri dal centro di Marsiglia. Più distante è invece l'aeroporto di Toulon - Hyères, distante 87 chilometri da Marsiglia.

Se stai pensando di visitare la città il consiglio è quello di pianificare il viaggio in anticipo così da poter approfittare delle offerte sui pacchetti volo + hotel Marsiglia, comodissimi sia per risparmio sia per la praticità sulla prenotazione.
Sul web molti siti offrono motori di comparazione per ricercare l'offerta più economica nel periodo di interesse.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017