Excite

Volo + hotel Strasburgo: Week End in Alsazia

Strasburgo, così come tutta l'Alsazia, è stata per un lungo periodo storico oggetto di contesa tra Francia e Germania, è vissuta quindi in equilibrio tra due realtà spesso in lotta tra loro: il mondo franco e quello germanico diversi per poteri politici, poteri religiosi, e modi di vivere.

Strasburgo ha fatto però tesoro di questa sua storia così travagliata, ed ha saputo cogliere il meglio di queste due culture, presentandosi oggi come una moderna città fortemente cosmopolita, crocevia di popoli e di culture.
Questo è stato anche uno dei motivi per cui si decise di fissare qui la sede ufficiale del Parlamento Europeo.

Uno dei monumenti da visitare è senza dubbio la splendida Cattedrale di Notre-Dame, ma in città ci sono davvero tante testimonianze del passato, risalenti soprattutto al periodo medioevale.

A Strasburgo il clima presenta inverni freddi e rigidi, e delle estati miti; anche per questo il periodo migliore per visitare la regione è da fine primavera fino a tutto il periodo estivo, dove il clima più clemente, agevola le visite ai numerosi castelli di origine gotica, presenti nel territorio.

Approfittando delle numerose offerte di voli + hotel per Strasburgo si può passare un bellissimo week-end nella città spendendo davvero poco.
Molti motori di ricerca sul web offrono infatti in determinati periodi dell'anno voli ed hotel a prezzi promozionali, qui si possono facilmente cercare, comparare, e prenotare direttamente on-line, sia il volo sia l'hotel adatto alle nostre esigenze, per organizzare così una vacanza a Strasburgo con pochi semplici click.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017