Excite

Volo Milano - Palermo: il più economico con Ryanair

Alitalia sfida le low cost sulla rotta Milano - Palermo. Non tanto a chi arriva prima - la velocità più o meno è quella - ma su prezzi e orari. Nei confronti di Easyjet e Windjet, infatti, Alitalia 'vola' più o meno alla stessa quota. Stiamo parlando di una media di 100 euro a tratta (tasse incluse) per un volo Milano - Palermo economico.

Mentre però Alitalia offre il suddetto collegamento da entrambi gli scali milanesi, Easyjet e Windjet soltanto da Malpensa e Linate rispettivamente. Imbattibile, come al solito, Ryanair, che dallo scalo di Bergamo - Orio al Serio offre un volo per Palermo tre volte al giorno tutti i giorni della settimana, a partire da 50 euro a tratta.

Il primo volo decolla alle 7:00 della mattina, con arrivo previsto alle 8:35; il secondo alle 15:25, arrivo alle 17:05; l'ultimo atterra a Palermo alle 20:10 con partenza prevista da Orio al Serio alle 18:35. I due capoluoghi, geograficamente agli estremi opposti del paese, non sono mai stati così vicini come da quando Ryanair li ha messi in collegamento. A dire il vero però, per quanto riguarda la frequenza Easyjet non è da meno. Anche la low cost inglese offre infatti voli Milano - Palermo con frequenza tri-giornaliera.

Le partenze sono pressapoco le stesse della concorrente: 7:20, 14:40 e 20:30. Solo uno, invece, il collegamento giornaliero Milano - Palermo di Windjet. Partenza alle 14:20, arrivo alle 15:55. Prezzo a partire da 75 euro a tratta. Unico vantaggio: è possibile imbarcare animali.

  • Fonte:
  • travelblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017