Excite

Volo tra Roma e Mombasa diretto

Mombasa è una delle principali città del Kenya e dell'intera Africa orientale. Secondo centro per numero di abitanti del paese africano dopo la capitale Nairobi, è situata su di un'isola separata da uno stretto lembo di mare dal continente africano e vanta, in virtù di questa sua particolare collocazione e del suo clima mite tutto l'anno, un massiccio afflusso turistico nelle quattro stagioni. Per quanto riguarda i turisti che provengono dal nostro paese, da qualche decennio Mombasa si è affiancata a Malindi come meta principale del turismo dei nostri connazionali in Africa orientale, in quanto offre un'ottima posizione per approfittare delle splendide spiagge della zona, ed al contempo rappresenta una buona base di partenza per escursioni e safari nella savana ed all'interno del paese keniota.

Per questo motivo, ormai da tempo, l'unico volo diretto dalla capitale italiana con destinazione Mombasa viene preso d'assalto da centinaia di persone. Il volo Roma - Mombasa viene effettuato due volte a settimana ed offre la possibilità di raggiungere l'isola keniota in sole otto ore dallo scalo romano di Fiumicino.

Il collegamento in questione è identificato dalla sigla IG3252 e viene effettuato dalla compagnia aerea Meridiana. Tale volo viene espletato nei giorni di martedì, a partire dal mese di novembre 2011, e di mercoledì, quest'ultimo a partire dal mese di ottobre 2011. Per quanto concerne il collegamento tra le due città svolto nel giorno di martedì, questo prevede la partenza da Roma Fiumicino alle ore 23:45 e l'arrivo allo scalo keniota il mattino successivo alle 08:45, dopo circa otto ore di volo (va infatti ricordato che il Kenya ha un fuso orario di +1 rispetto al nostro paese). Questo collegamento, come detto, viene effettuato tutti i martedì a partire dal 1°novembre 2011.

Per quanto riguarda invece il collegamento effettuato nel giorno di mercoledì, questo prevede la partenza da Roma Fiumicino alle 02:30 e l'arrivo a Mombasa alle 11:00, dopo circa 7 ore e mezza di volo.

Concludiamo illustrando brevemente le opzioni per il volo di ritorno, contrassegnato dalle sigle IG3221 ed IG3253. Dal 28 settembre 2011 al 19 ottobre 2011 questo collegamento prevede la partenza alle 12:30 dal Kenya e l'arrivo alle 19:00 in Italia, dopo 7 ore e mezza di volo. Tale collegamento viene effettuato il mercoledì. Dal 2 novembre 2011 tale volo verrà però sostituito da un altro collegamento in partenza alle 10:15 da Mombasa con arrivo alle 15:50 a Fiumicino, anch'esso effettuato di mercoledì, al quale si affiancherà, dal 5 novembre, un volo in partenza alle 8:30 con arrivo previsto alle 14:30 in Italia effettuato nella giornata di sabato, che andrà a sostituire il collegamento attuale che prevede partenza ed arrivo esattamente un'ora dopo (9:30 la partenza, 16:05 l'arrivo per differenze nel passaggio tra ora legale ed ora solare).

Il volo tra Roma e Mombasa diretto, quindi, è il modo più semplice e veloce per raggiungere questa splendida meta turistica dal nostro paese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017