Excite

Volo Roma - Santiago di Cuba: Alitalia la soluzione migliore

Con mezzo milione di abitanti, Santiago di Cuba è la seconda città del paese dopo l'Havana. Come la capitale, Santiago conserva diversi edifici del periodo coloniale: la cattedrale, diversi palazzi amministrativi, le residenze dei governatori. Ma Santiago di Cuba è particolarmente rinomata per la sua vivacità culturale, in particolare la musica.

Si tiene qui infatti il celebre festival di musica cubana. I ritmi che vanno per la maggiore sono quelli tradizionali come il son e il bolero latino americano. Pare che la straordinaria creatività musicale di Santiago sia dovuta alla forte componente afroamericana della popolazione. Intorno alla metà di luglio, invece, si tiene l'altro famosissimo evento cittadino: il Carnevale.

Per chi vuole raggiungere Santiago di Cuba in occasione del Carnevale, suggeriamo di prenotare sin da ora un volo per l'isola caraibica. La maggior parte dei voli internazionali per Cuba sono diretti all'Havana, nella parte settentrionale dell'isola, per cui non è facile trovare dall'Europa voli diretti per Santiago, situata invece nell'estremità meridionale.

Un volo Roma - Santiago di Cuba, è offerto da Iberia e Air France. Entrambi le aerolinee prevedono un doppio scalo, prima nelle capitali dei rispettivi paesi (Madrid e Parigi) e poi all'Havana, da dove si prosegue per Santiago con volo di Cubana Aviacion, compagnia di bandiera dell'isola. Stesso discorso se si vola con Alitalia, ma in questo caso, almeno, ci si risparmia lo scalo europeo. Il prezzo di un volo Roma - Santiago di Cuba nel mese di luglio parte da un minimo di 1.200 euro, andata e ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017