Excite

Volo+hotel: le offerte low cost della Rete

Popolo di viaggiatori, gli italiani non rinunciano alle vacanze, neppure in tempi di crisi. Piuttosto spremono le meningi per farsi venire in mente un viaggio originale e alternativo, spendendo poche centinaia di euro. Oggi più facile che mai, grazie alla rete, dove si moltiplicano i siti che permettono di strutturare da sé un'intera vacanza.

Tagliando fuori l'intermediario di agenzie e tour operator, si ricercano direttamente le offerte disponibili per voli e hotel su siti quali Lowcost Vacanze, Europe Lowcost, Lowcost Travel, Voando e molti ancora, tutti che riprendono e amplificano l'idea sviluppata dal più famoso del genere, Expedia.

La scelta è talmente ampia e variegata, nei posti da visitare e nelle modalità di soggiorno, che possiamo solo limitarci col fare qualche esempio. Pagando 20 euro a notte per persona,si può affittare un bell'appartamento di 40 mq a Barcellona dietro la Cattedrale. Altrimenti si può optare per un albergo a Dublino per 39 euro a notte con previo volo dall'Italia per 48, s'intende andata e ritorno! Non mancano mai le classiche offerte per una settimana tutto incluso sul Mar Rosso, intorno ai 500 euro a persona.

I più giovani poi, hanno di che sbizzarrirsi. Pensate che esiste un sito (Couchsurfing), in cui è possibile scambiarsi la disponibilità a offrire il divano di casa propria come letto aggiuntivo per gli ospiti. In questo caso è sufficiente coprire i costi del biglietto aereo, per concedersi una vacanza con guida locale gratuita in qualche capitale del mondo.

(foto © images.businessweek.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017