Excite

Volo+Hotel Venezia: Unica, Magica, Irripetibile

Venezia, storicamente soprannominata la Serenissima, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Veneto, conta circa 280.000 abitanti. La città sorge sulla Laguna Veneta nell'omonimo golfo e dista circa 25 km da Treviso e circa 30 da Padova.

Il corpo principale di Venezia visto dall'alto ha la forma di un pesce, è divisa in due parti dal Canal Grande, che rappresenta la sua principale via acquea. La città si sviluppa su 118 isolette collegate da 354 ponti e divise da 177 tra rii e canali. Venezia è unica, magica, irripetibile, è la città in grado di far sognare gli innamorati, un luogo magico da scoprire e da vivere.

Nel 1979 l'intera città con tutta la Laguna è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Complessivamente ogni anno accoglie quasi 20 milioni di visitatori, che fanno di Venezia una delle principali mete turistiche italiane. Offre un gran numero di strutture ricettive alberghiere in grado di soddisfare ogni esigenza; dagli alberghi extra lusso sul Canal Grande, ai più economici Bed & Breakfast, dagli agriturismi nelle immediate vicinanze della città agli ostelli maggiormente frequentati da giovani ragazzi di ogni nazionalità.

L'aeroporto internazionale di Venezia è intitolato al famoso esploratore veneziano Marco Polo, e dista appena 12 km dal centro di Venezia.
L'aeroporto è ben collegato sia con l'area lagunare sia con Mestre e la sua stazione ferroviaria. Possiamo raggiungere Venezia con l'autobus o con i mezzi pubblici su acqua ad un prezzo molto contenuto.

Il consiglio per chi sta organizzando il suo viaggio a Venezia è quello di approfittare delle numerose proposte di pacchetti vacanza comprensivi di volo+hotel presenti in rete, che assicurano un notevole risparmio in termini di tempo e denaro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017