Excite

Walt Disney World a Orlando, il divertimento vi aspetta

Il Walt Disney World di Orlando, con un'area di 122 chilometri quadrati, è il più grande complesso di parchi a tema del mondo e contiene al suo interno quattro grandi parchi tematici - Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney-MGM Studios, e il Disney's Animal Kingdom - a cui si aggiungono due parchi acquatici, sei campi da golf, una ventina di alberghi e diversi centri commerciali

E' un vero paradiso del divertimento quello che offre il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida: il mega-parco divertimenti contiene al suo interno quattro grandi parchi a tema:

  • Magic Kingdom. Il parco, nato nel 1971, si suddivide in cinque aree tematiche: la Main Street, che caratterizza l'entrata principale del parco, Adventureland, dedicata alle attrazioni più avventurose, la Frontierland, dedicata al vecchio west, la Fantasyland, per gli amanti della fantasia, e Tomorrowland (la terra del domani). Tra le attrazioni più gettonate ci sono la bellissima Splash Mountain, il family coaster The Big Thunder Mountain, la giostra dedicata ai Pirati dei Caraibi e la Space Mountain.
  • Epcot Center. E' il parco high tech caratterizzato da un'enorme sfera, dove è possibile trovare la ricostruzione di alcuni stati del mondo rappresentati da originali monumenti in scala.
  • Animal Kingdom. Si tratta del regno degli animali, che nel 2005 ha ospitato l'inaugurazione della giostra Expedition Everest, una delle più amate del parco.
  • Disney-MGM Studios. E' la zona che la Disney ha destinato al mondo del cinema, dove è possibile assistere a spettacoli live con effetti speciali e dove si può salire sulle attrazioni più pericolose, dalla Hollywood Tower al Rock Roller Coaster, passando per la giostra di Indiana Jones e quella dedicata a Star Wars.

Quando partire e come arrivare

La stagione del divertimento nei parchi del Walt Disney World di Orlando non chiude mai: ogni mese dell'anno è perfetto per concedersi una vacanza ricca di divertimento. per raggiungere il parco, l'aeroporto più vicino è proprio quello di Orlando che è collegato al centro tramite comodi bus shuttle e taxi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017