Excite

Week end a Londra, il London zoo

Trascorrere un week end a Londra insieme ai propri figli è l'ideale perché la città offre tanti spazi gioco educativi per il popolo baby. In varie occasioni, infatti, Londra è stata segnalata come la città più 'giocabile' d'Europa grazie anche a politiche per i più piccoli non solo efficaci ma anche molto seguite.

Tutti noi sappiamo che lo zoo di Londra è il più all'avanguardia d'Europa, gli animali vivono in un ambiente confortevole e sono trattati molto bene. Ebbene da poche settimane lo zoo di Londra è anche senza barriera grazie al progetto Animal Adventure, con il quale si entra direttamente nel lor habitat. Scopo del progetto è educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente.

Lo zoo è stato suddiviso in quattro aree. La prima si chiama 'Tree top zone' dove ci si può arrampicare sugli alberi per vedere i panda rossi e i coati, da una torre di avvistamento. Questi animali sono a rischio di estinzione. La seconda zona esplora il mondo sotterraneo, infatti si chiama 'Rooats zone' e vi porterà nei cunicoli e nelle buche delle talpe e dei formichieri.

Nella 'Touch zone' i bambini potranno accarezzare capre, i lama e le pecore. E per tutti gli amanti dei pesci e del mare , nella 'Splash zone' ammirerete frotte di pesci tropicali. Una bella idea per passare un fine settimana con la famiglia.

(foto © geograph.uk.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020