Excite

Week end all'Isola d'Elba: traghetti e alberghi convenienti

  • Foto:
  • Foto © elbareservation.com

Raggiungere per un week end l'Isola d'Elba non è mai stato così facile e conveniente, grazie alle tantissime soluzioni offerte dalla principali compagnie di navigazione che collegano l'isola alla terraferma e alle tantissime strutture ricettive presenti sulla meravigliosa isola al largo della Toscana.

Sistemazioni in alberghi e pensioni

L'Isola d'Elba dispone di oltre 130 hotel, alberghi e pensioni da una fino a 5 stelle: per la maggior parte si tratta di piccole strutture a gestione familiare (con non più di 20-40 camere) che puntano molto alla qualità dei servizi e sono adatte per qualsiasi soluzione dalle vacanze in coppia a quelle con i bambini o con gli amici. Ma anche chi punta sul lusso e sui servizi esclusivi non resterà deluso dagli alberghi a 5 stelle presenti sull'isola.

Offerte per raggiungere l'Elba in traghetto

Per chi viaggia con auto al seguito, conviene approfittare dell'offerta dela BluNavy che propone un biglietto a partire da 10,80 euro a tratta per il passaggio ponte + veicolo al seguito. La compagnia inoltre il numero delle corse nel periodo estivo, con almeno 3 partenze al giorno. Molto conveniente anche l'offerta a prezzi stracciati di Moby Lines per passeggero + auto alla cifra record di un euro (tariffa Best Price A a esaurimento posti) oppure la tariffa di sola andata per un biglietto standard a partire da 30 euro.

In viaggio con i bambini

La Toremar, invece, viene incontro alle esigenze delle famiglie con bambini: i più piccoli fino a 4 anni viaggiano gratis, mentre i bambini fino a 12 anni possono approfittare di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. La compagnia di navigazione pratica anche uno sconto dal 20 al 50% per i gruppi e nel weekend offre un comodo servizio gratuito di bus e navette per il porto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017