Excite

Week end Londra: cosa vedere

Ecco qualche consiglio per un week end a Londra: la fantastica città inglese offre migliaia di cose da vedere, dai Musei ai Palazzi storici, al centro della City, vie e mercatini nascosti in angoli unici e nascosti della città, attrazioni emonumenti, ma anche concerti e mostre gratuite tutti i giorni, tantissimi appuntamenti che in un solo week end a Londra sono impossibili da concentrare, ma sicuramente basta per visitare i luoghi principali della capitale.

Se riuscite ad arrivare a Londra il venerdi sera è perfetto, raggiungete l’hotel, depositate i bagagli, passeggiata nei dintorni, cena in qualche locale tipico e a letto presto per affrontare il sabato. Come punto di partenza per il vostro week end a Londra potete prendere Piccadilly Circus, un paio di ore per passeggiare tra i negozi e i palazzi di Jermyn Street, shopping e le prime foto in zona Green Park. Verso le 11 godetevi il cambio della guardia che va verso Buckingham palace.

Dopo una passeggiata a Green Park ed uno spuntino al volo, visitate Picadilly e la St James's Church, una chiesa datata 1682-1684. Se amate l’arte moderna proseguite in direzione Cork Street dove moltissime gallerie vendono pezzi unici, un panorama incantevole anche solo da ammirare passeggiando. Se desiderate visitare qualche museo non c’ è che l’imbarazzo della scelta: British Museum, Tate Modern, National Gallery, Natural History Museum, sono alcuni tra i più famosi di Londra. Alcuni consentono l’ ingresso gratuito e aree free, con mostre a pagamento o eventi su prenotazione.

Nel vostro week end a Londra scoprite Hyde Park Corner e visitate Buckingham Palace, qualche foto ricordo al bellissimo palazzo di Westminster. Passeggiate fino al Banketing House e lasciatevi incantare dallo splendore dell'abbazia di Westminster. Imperdibili anche il London Eye e Portobello street. Un week end intenso ma gratificante.

(foto © ** Maurice **, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019