Excite

Week end Londra, tra shopping e arte contemporanea

Londra vale sempre un viaggio. Persino un week end in questa meravigliosa città riesce a soddisfare la voglia di cosmopolitismo, di nuove esperienze che anima il viaggiatore.

Londra non è solo Tower Bridge, Big Ben, Piccadilly Circus, a Londra ci si può andare anche solo per fare shopping o per visitare le numerose gallerie d'arte contemporanea. Sono tantissimi i negozi curiosi, di moda, tendenza nella capitale dell'Inghilterra, da quelli lussuosi di Oxford street o della nuova zona in New Bond street fino ai charity shop i negozi di tendenza dove si compra abbigliamento vintage. Idee per la casa si trovano nei mercatini, da non perdere quello in Notting Hill o quello di Portobello Road. Si segnala che in questi mercatini se siete bravi potete trovare delle bellissime tazze o teiere in ceramiche per il consueto rito del thè.

Ma Londra è anche arte contemporanea. Uno dei luoghi simbolo è il Tate Britain dove si possono ammirare mostre permanenti di artisti emergenti o più famosi. Da non perdere un giro nel quartiere Chelsea, e non solo per la famosa squadra di calcio. Chelsea è il ritrovo naturale di moltissimi artisti e scrittori. Si consiglia una visita al Courtauld Institute of Art dove è conservato il capolavoro di Monet: Il bar delle Folies Bergetre.

(foto © account Flickr di ChrisGoldNY)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019