Excite

Un week end in Umbria al sapore di tartufo

Se vi piacciono le vacanze e i viaggi alla scoperta dell’enogastronomia italiana, in ogni mese dell’anno avrete l’opportunità di prendere parte a sagre, fiere e rassegne dedicate ai prodotti tipici, organizzate da tante località in tutta Italia.

Febbraio potrebbe essere il periodo giusto per trascorrere un week end in Umbria. Si svolgerà infatti a Norcia dal 18 al 20 e dal 25 al 27 febbraio una fiera enogastronomica dedicata al tartufo.

Si tratta di Nero Norcia, rassegna che quest’anno giunge alla sua 48esima edizione, un evento imperdibile per tutti gli amanti del re dei tuberi e delle specialità tipiche dell’Umbria. Durante i week end in cui è in programma la manifestazione si potranno degustare tante specialità a base di tartufo nero ma anche prosciutti, salami, formaggi, vini locali, ecc.

Oltre ad essere l’occasione di trascorrere un piacevole week end enogastronomico, la rassegna consente anche di partecipare a molti altri eventi in programma: convegni, mostre fotografiche, spettacoli di musica e teatro, rievocazione degli antichi mestieri e dimostrazioni dal vivo su come si producono formaggi e si confezionano insaccati. Per conoscere il programma di tutti gli appuntamenti collegatevi al sito Neronorcia.it.

Dopo aver degustato le specialità a base di tartufo potrete dedicarvi alla visita di Norcia o spostarvi in altre località umbre come Spoleto, Foligno e Cascia, ricche di chiese, palazzi e paesaggi tutti da scoprire.

Foto © neronorcia.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017