Excite

Wizz Air, nuove rotte da Danzica

Air, compagnia low-cost in Polonia e nell'Europa Centrale e dell'Est, ha annunciato che espanderà la sua base a Danzica aggiungendo un terzo aeromobile, lanciando nuove rotte e incrementando le frequenze su alcuni dei servizi già presenti.

Il nuovo Airbus A320 arriverà direttamente dalla fabbrica di Tolosa e comincerà le operazioni a partire dal prossimo 17 dicembre. Permetterà alla compagnia di lanciare nuovi voli da Milano/Bergamo e da Eindhoven rispettivamente due e tre volte la settimana. Inoltre, Wizz Air incrementerà le frequenze su 6 delle 14 rotte già attualmente servite da Danzica.

"Siamo molto soddisfatti di essere stati in grado di aumentare la capacità sull’aeroporto di Danzica. Le performance della base dimostrano che la nostra intenzione è giusta per il mercato e vediamo un ulteriore significativo potenziale che può essere sfruttato. Aggiungendo un nuovo aeromobile saremo in grado di crescere almeno del 50% nel 2010 rispetto al 2009. Ci aspettiamo di offrire più rotte e tariffe sempre più vantaggiose" ha detto John Stephenson, Vice presidente esecutivo di Wizz Air. Wizz Air ha lanciato il suo primo volo da Danzica nell’agosto del 2004 e ha aperto una base nel Marzo del 2006 con un Airbus A320. Il secondo aeromobile fu messo in operazione nel luglio del 2007. Negli ultimi 5 anni Wizz Air ha trasportato circa 2,5 milioni di passeggeri da e per Danzica. Attualmente Wizz Air vola su 14 destinazioni e impiega 64 equipaggi locali. Wizz Air comincerà presto a reclutare nuovi assistenti di volo e piloti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017