Excite

Zanzibar, problemi di energia elettrica sull'isola

Il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri ha diffuso un avviso rivolto a tutti coloro che sono diretti a Zanzibar, l'arcipelago situato nell'Oceano Indiano. A causa della rottura di un cavo, che dal territorio insulare della Tanzania porta la corrente nell'isola, da qualche giorno manca l'energia elettrica.

Per questa ragione, anche se la maggior parte delle strutture alberghiere possiede i generatori, è consigliato ai viaggiatori di "verificare direttamente con l'albergo di destinazione se quest'ultimo ne disponga o meno, e se tale apparecchio venga mantenuto in funzione nell'arco delle 24 ore oppure solo per periodi di tempo limitati". Sul sito, inoltre, viene ricordato che "la disponibilità di acqua corrente sull'isola di Zanzibar è molto spesso dipendente dalla erogazione di energia elettrica e ciò potrebbe rendere più difficile attenersi alle abituali norme igieniche".

E', infine, consigliato a tutti coloro che "intendano recarsi a Zanzibar di contattare prima del viaggio ed immediatamente all'arrivo l'Ambasciata d'Italia a Dar es Salaam comunicando eventuali spostamenti sul territorio".

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019