Excite

Zurigo e i suoi musei

Zurigo con il suo suggestivo centro storico si può tranquillamente girare a piedi, mentre per raggiungere il nuovo quartiere di Zurigo Ovest e il meraviglioso lago si possono prendere gli efficienti pubblici. Insomma una vacanza a Zurigo rappresenta diversi viaggi insieme: la scoperta di luoghi naturali bellissimi e una vita cittadina fermata nel tempo fatta di opere, balletti e prime teatrali. La Zurigo da visitare e da scoprire offre anche 50 bellissimi musei disseminati nei suoi quartieri.

Per gli amanti dell’arte il Kunsthaus Zürich rappresenta una tappa obbligatoria. Uno dei più antichi musei d’Europa, ospita una collezione dell’arte europea dal Medioevo ai giorni nostri, con opere di artisti del calibro di Manet, Monet, Renoir, Van Gogh, Corinth, Beckmann, Dalì, Picasso e Braque.

Più singolare invece il Kulturama-Museum des Menschen che offre una documentazione sulla storia dell’evoluzione sia umana tra natura, scienze e storia culturale. Il Museo Rietberg offre una collezione unica di arte antica delle culture extraeuropee : buddiste, induiste, azteche, africane, cinesi, giapponesi e tibetane che provengono da Asia, Africa, America e Oceania.

Infine una visita obbligata all’Uhrenmuseum Beyer , il Museo degli orologi, nella tipica tradizione svizzera. Il museo è in pieno centro della città e espone una collezione unica di oltre 500 orologi alcuni dei quali risalenti al 1400.

Per completare la visita dei principali musei di Zurigo niente è meglio di godere del panorama stellare della Sternwarte Urania . Si tratta di una torre – osservatorio alta 48 metri in cui si possono osservare le stelle tramite un enorme telescopio.

foto © Rejas su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017